Dopo il trasferimento dell’attività professionale nella sede di via Emilia 25, a palazzo Machirelli Dal Pozzo, la frequentazione di questi spazi così importanti è stata fonte di ispirazione per intraprendere il percorso dell’allestimento di mostre artistiche contaminando spazi di vita e lavoro con le opere d’arte.

Dal 2016 è iniziato questo cammino artistico che ha visto fino ad oggi avvicendarsi, nel periodo natalizio, le opere di artisti ogni anno diversi.

L’esordio è stato con l’artista originario di Bagnacavallo (Ra) Vanni Spazzoli.

La mostra del 2016, intitolata Light! raccoglieva 25 opere inedite e opere del primo periodo artistico di Pier Giovanni Bubani, romagnolo e allievo del maestro Alberto Burri.

Il 2017 è stato l’anno della fotografia e della ceramica, con l’allestimento della mostra dal titolo Nato sotto il segno dei pesci, personale dell’artista imolese Ermes Ricci detto Pasticcio.

Il 2018 ha visto allestite negli spazi dello studio e del palazzo le opere della collezione privata Corelli Grappadelli, avvocato e grande collezionista di Lugo, che ha concesso alcuni dei suoi importanti pezzi per la nostra mostra annuale. La mostra aveva per titolo M’Illumino d’arte.

Allestimenti di opere d’arte sono stati progettati anche per abitazioni di clienti privati.